FOOD
01 agosto 2017
SCRITTO DA: Anna in Dreamland
TAG:
merende
, Green Party
, estate
, Ricetta
Ricetta party: Tramezzini pollo e maionese alla rucola!
E' arrivata l'estate e le giornate si allungano regalando momenti di allegria e di spensieratezza. Anche le feste di compleanno, o una cena in compagnia, diventando ancora più speciali con l'arrivo della bella stagione se festeggiate in giardino o in terrazza. La proposta di oggi, per un'idea party fresca e gustosa, sono questi tramezzini farciti di petto di pollo alla brace, mozzarella e maionese alla rucola. Si preparano in un lampo, anche il giorno prima, e sono perfetti da servire accompagnati da bevande fresche e frizzanti!
La maionese è a base di yogurt greco, un'alternativa sana e allo stesso tempo gustosa, adatta ai bambini di ogni età. Provate subito i tramezzini di petto di pollo, mozzarella e maionese alla rucola e renderete felici i vostri bimbi, senza appesantirli. Scommetto che anche gli adulti faranno a gara per accalappiarsi il proprio sandwich ;)
Ingredienti per 8 persone:
250 g pane bianco per tramezzini
600 g di petto di pollo, tagliato sottile
500 g di mozzarella, o scamorza affumicata
rucola per decorare
sale e pepe q.b.
PER LA MAIONESE ALLA RUCOLA:
170 g yogurt greco bianco
50 g rucola
2 cucchiaio di olio extravergine di oliva
sale e pepe q.b.
PROCEDIMENTO:
Preparate la maionese riponendo nel bicchiere apposito del mixer: lo yogurt, la rucola, l'olio, sale e pepe. Azionate il robot e lavorate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Riponete in frigo. Da parte cuocete il petto di pollo alla brace. Tagliate il pane per tramezzini a metà e diagonalmente. Farcite con la maionese di rucola, qualche fettina di petto di pollo, una fetta sottile di mozzarella e rucola. Chiudete con un altro strato di tramezzino e fermate i due strati con uno stuzzicadenti. Proseguite in questo modo per i restanti tramezzini. Riponete in frigo fino al momento di servire.