ENJOY
15 gennaio 2018
SCRITTO DA: Le Petit Rabbit
TAG:
guardaroba creativo
, organizzazione
Il guardaroba creativo
Organizzare il guardaroba dei bimbi può essere impegnativo, ma al tempo stesso divertente.
In età scolare è anche utile aiutarli a gestire da loro il guardaroba per incentivare la loro autonomia anche in questo ambito.
Aggiungiamo allora un po’ di colore e allegria al guardaroba dei nostri bimbi realizzando delle grucce uniche, etichette e divisori per gli abiti.
Cosa vi serve:
- Il free printable da scaricare QUI
- cartoncino grezzo abbastanza resistente
- colla
- forbici
- matita
Per prima cosa realizziamo le grucce.
Stampate il template e ritagliate la sagoma della gruccia; posizionatela sul cartoncino grezzo e ricalcate con una matta la forma.
Una volta finito tagliate e avrete così ottenuto la sagoma della gruccia.
Stampate il rivestimento di carta del colore che preferite (azzurro, rosa o grigio) nella versione normale e in quella speculare per il retro.
Ritagliate entrambi i rivestimenti e poi incollate con colla vinilica o colla a caldo il tutto. Ecco fatto, la gruccia è pronta per essere usata!
Un guardaroba con molti capi appesi può confondere i bimbi, ecco quindi che possono tornare utilissimi i divisori che potete usare a seconda della vostra esigenza.
Se avete tra le braccia un piccolo neonato, i divisori possono essere utilissimi per suddividere il guardaroba a seconda della taglia esempio 0-1 mesi, 3-6 mesi, 6-9 mesi e così via.
Se invece i vostri bimbi sono già più grandicelli allora può essere utile suddividere i capi da usare all’asilo o a scuola, da quelli da usare nel week end da quelli per le occasioni speciali.
Per realizzarli, vi basterà stampare il template su un cartoncino abbastanza pesante, 250 g circa e ritagliare le sagome. I vostri divisori sono così pronti per essere appesi e personalizzati.
Un guardaroba non è fatto solo di capi appesi, tornano utilissime le scatole dove riporre accessori o i capi del cambio armadio.
Le etichette sono utilissime per organizzare le scatole e trovare tutto facilmente, vi basterà scrivere cosa contiene la scatola e il gioco è fatto.
Pronte a rendere il guardaroba dei vostri bimbi più creativo?